martedì 21 agosto 2012

Cartolina dalle vacanze con gatta al seguito

Ebbene si sembrava che me ne fossi andata e invece no! 
Così possiamo dirlo a volte ritornano!
Vi chiedo scusa per essermi assentata così a lungo, ma le cose si sono andate incasinando come quando mi scordo un pacchetto di fazzoletti alla portata della mia perfida gatta Frida che graziosa e gentile come al solito poi me lo fa trovare distrutto in coriandoli, riempendo ogni singola stanza con meticolosa attenzione.
Insomma, ho solo passato un periodo di tanto turbolenti quanto belli impegni ! E' uscito un mio secondo libro, ma di ricerca questa volta. 
Insomma dicono che l'anno bisestile porti sfortuna, non per me; del resto convivendo con una perfida gatta nera poteva dirsi il contrario?!
Sono tornata da un mesetto circa  nella mia Torre Vado, piccola e graziosa marina nel Sud Salento. 
Scrivo veloce mentre sento il lento infrangersi delle onde sulla battigia a trenta metri da me. I turisti  percorrono il Salento cullandosi nel caldo afoso che queste giornate di fine Agosto hanno riservato alle loro vacanze. 

 Frida si è preparata anche lei ad affrontare la vacanza. A Roma prima di partire per il Salento ha passato i giorni nell'esercizio bellico d'attacco alla preda ad un finto topino, giustamente lei pensava che il mare fosse un po' come la campagna. 
Fatto sta che nel giro di tre giorni la mia casa si è riempita, come per magia, di povere lucertole di mille grandezze; lei è la massima indiziata. Il veterinario che la segue nonché mio amico mi ha rassicurato dicendomi: "Te le porta a casa come ringraziamento, per affetto!". 
Ebbene sì sono proprio fortunata! 
:D

17 commenti:

  1. eh si, sei proprio fortunata... e non solo per Frida!
    :D
    bentornata nel web (ma il libro? la ricerca??)

    RispondiElimina
  2. :D Grazie mille Il titolo è: Slow Foot per uno sviluppo sostenibile del Basso Salento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Formazione Intervento!!!!!!

      Ma non riusciremo mai a fare nulla insieme???

      Ti adoro!!!

      Elimina
    2. Eh sì è proprio Formazione Intervento ! Ma a questo punto urge una chiaccherata! Io ci conto, spero tanto di fare cose insieme!PS. Sono io che ti adoro!

      Elimina
  3. Micia era specialista nel distruggere la carta igienica nei bagni. Dimenticare di chiudere le porte una volta usciti significava trovarsi con la carta fatta a pezzi e seminata in giro.
    Le lucertole: ne troviamo qua e là pezzi di coda, ma i cadaverini li scopriamo dalle processioni di formiche che ci vanno in pellegrinaggio.
    Come diavolo fai a scrivere con la musica delle onde nelle orecchie? Quando c'è dovresti solo chiudere gli occhi e sognare, altro che scrivere. Anzi, registrala e portatela a casa, l'inverno è più lungo dell'estate e con questa musichetta ti sembrerà meno freddo e più dolce.
    Ciao, che sia una vacanza deliziosa e serena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'vero, è vero ma qui è davvero impossibile non sentirlo il rumore del mare. Ora però faccio proprio come mi suggerisci tu, occhi chiusi e orecchie aperte !

      Elimina
  4. Pensa che la mia Luna per affetto la sera scorsa ci ha portato in casa un bel topolino sempre bello arzillo!Ma come faremo senza di loro io adoro i gatti!
    Bentornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha bè anche tu sei fortunata proprio come me, forse un filino di più! :D E brava Luna!

      Elimina
  5. Anche i miei cani arrivano di tanto in tanto con qualche trofeo...

    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastici! Il mio Antares soccombe alle sfumature umorali della mia Frida paziente come pochi.

      Elimina
  6. Nemmeno ci fossimo messe d'accordo... ho scritto anche io un post citando Tony....

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il libro tesoro!!! Un abbraccio, a presto

    RispondiElimina
  8. Comprerò senza alcun dubbio il tuo libro , adoro chi adora gli animali e maggiormente chi possiede gatti neri.... Evviva Frida! Io ho dodici gatti( a e altri pelosoni ancora...) e quasi tutti sono neri come la brace.... ciao bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille nella tra i racconti ce n'è uno a loro dedicato :D

      Elimina
  9. Complimenti per il tuo libro!

    Che bella la tua miciona nera....consolati la mia si intrattiene ore sul terrazzo a conversare amabilmente con gli uccellini...che si diranno poi? Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantastica anche la mia si fa di certi discorsi che sembra quasi abbaiare

      Elimina