lunedì 23 aprile 2012

Decorazione per torta di fiori brinati e presentazione libro tre fili di lino sottile

Scrivo con la perfida Frida (la mia gatta nera al seguito) spalmata sul mio braccio destro mentre batto velocemente i tasti sul mio micro-computer.
Volevo chiedervi scusa per la mia assenza.
Sono ancora in Salento, sono scesa giù a Pasqua e tra una cosa e l'altra mi sono fermata quasi tutto il mese.
Ritrovo la luce più intensa e una leggerezza maggiore nel camminare sulla banchina del binario, probabilmente per via del capitolo chiuso con l'università.
La mia tesi la porto sempre appresso tipo coperta di Linus, sempre in borsa ( il formato è in A5), nelle mani ogni tanto un formicolio e farfalle nello stomaco, probabilmente per via del fatto che sto cercando lavoro e cercare la tua strada è forse la sfida più grande e tutto quello che mi sta capitando in questo periodo lascia una scia di piccola rilucente magia dietro sè.
Ci sono cose che ti scaldano il cuore come la decorazione di fiori e foglie brinate che è pura poesia  (fiori e foglie  spennellate di albume e poi fatte rotolare nello zucchero e lasciate a riposare in luogo fresco ed arieggiato). Una tavolozza impressionista sulla cassata siciliana che mia madre con amore ha preparato per la mia festa di laurea:



E sì che è una decorazione magica, tant'è che se mangi il fiore d'un tratto nel palato esplode un profumo meraviglioso: ora di menta piperita, ora di narciso, ora di lavanda, ora di fiore di malva...
E sono tanto emozionata perché questo sabato ci sarà la presentazione del mio libro "Tre fili di lino sottile"  edito con Libellula Edizioni. 
Perdonatemi, perciò, per la mia assenza prolungata dal blog e se qualcuno dovesse capitare da queste parti mi farebbe felice se venisse a trovarmi. 


Eccola qui la mia bella locandina, per chi fosse del Salento non può non esserci anche solo per sostenere questa povera blogger emozionata, condivido la locandina con l'augurio per sabato di non fare la figura della foglia di menta piperita brinata 
;D

21 commenti:

  1. Congratulazioni!! Per tuttissimo!! Lo cerco in libreria, e spero di trovarlo, il titolo è interessantissimo!! In bocca al lupo per tutto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie debby io incrocio le dita sono emozionatissima <3

      Elimina
  2. ma complimenti...bravissima tua madre ...una torta davvero speciale e in bocca al lupo per il libro!
    baci

    RispondiElimina
  3. Ho incrociato questo blog attraverso altri. Molto interessante. Cercherò di passare più spesso e in bocca al lupo per questo libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Audrey adesso passo subito a trovarti :D

      Elimina
    2. dai però magari la prossima ti è più vicina e riusciamo ad incontrarci :)

      Elimina
  4. Mi dispiace non essere della zona...Sarei venuta volentieri alla presentazione del tuo libro!

    RispondiElimina
  5. ma che spettacolo, oltre ad essere bravissima sei anche una scrittrice!!!! ma il libro si può trovare in libreria??? sono curiosa!!!

    RispondiElimina
  6. In bocca al lupo per il libro e il lavoro!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ho sempre ammirato le cuoche scrittrici. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ti ho trovata per caso e mi sei piaciuta subito!!! Ora sono una tua sostenitrice!
    In bocca al lupo per il tuo libro!!!
    Passa a trovarmi e diventa anche tu una mia sostenitrice, mi farà veramente piacere!!!
    Bacioni
    Dana et Dana

    RispondiElimina
  9. Sarai meravigliosa come questa decorazione impressionista di foglie e fiori...mi piacerebbe tanto esserci alal presentazione!Ma ricordati che, anche se ci sono i km di mezzo, ti penserò tanto tanto domani...buona fotuna, tesora bella! :) Sono qui a fare il tifo per te :) ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. Ho avuto la fortuna di assaggiare la torta! La foglia di menta era qualcosa di unico!
    Brava Fabiana! Complimenti per tutto! Anche per questo piacevole blog che ho appena scoperto!
    Non vedo l'ora di leggere il libro!

    RispondiElimina
  11. hai ragione tu e'una bellissiza tavolozza di dolcezze!belle decorazioni

    RispondiElimina
  12. Che bellezza!! il tuo blog e' molto bello ti seguo con piacere se ti va passa a trovarmi.A presto.www.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Il tuo blog mi piace!!! Se puoi passa da me, ho un regalo per te nel mio ultimo post. A presto!!!

    RispondiElimina
  14. Cara Babette che bello rileggere i tuoi post.
    Sono stata assente per tanto tempo anche io dalla mia Itaca.
    Mi sei mancata non tanto di più.
    Complimenti per tutte le cose belle che nel frattempo hai ottenuto.
    Un grandissimo bacio e aabbraccio.
    Sei meravigliosa

    RispondiElimina